Abbiamo dato forma alla joint venture tra Vincenzo Nibali e Tradimalt, attraverso la creazione di una campagna outdoor, una campagna display sui vari canali social del brand, newsletter, content marketing e personalizzazione di attrezzatura tecnica.
Uno “Squalo” per ambasciatore
“Scegliere un brand ambassador non è solo una questione di marketing, ma riguarda affinità più profonde. E nessuno poteva rappresentarci meglio di Vincenzo Nibali […] leggenda vivente del ciclismo, sport nobile in cui si vince con gambe, polmoni e soprattutto con mente e cuore. Gli stessi ingredienti che nel tempo hanno fatto di Tradimalt una ricetta di successo.”
Descrive così Michele Spallino – Direttore Marketing Tradimalt – i motivi che hanno spinto l’azienda messinese ad affidare comunicazione e iniziative a Vincenzo Nibali, uno dei ciclisti italiani più grandi e vincenti di sempre, immagine di una Sicilia che grazie all’impegno, alla passione e alla disciplina, riesce ad affermarsi e a raggiungere grandi risultati. Il testimonial ideale in grado di incarnare appieno i valori del brand.
Le tappe della nostra strategia
Nel Gran Tour che porterà “Lo Squalo dello Stretto” a rappresentare Tradimalt in lungo e in largo in veste di ambassador, abbiamo organizzato l’intera narrazione aziendale per tappe, declinandola in: supporti di comunicazione online e offline, iniziative di co-marketing con i reseller, e in canvas commerciali con giveaway che abbinano i prodotti dell’azienda messinese a merchandising di pregio “firmato Nibali”.