Campagna outdoor realizzata per l’apertura del nuovo punto vendita di Nordal, brand siciliano di prodotti ittici surgelati di alta qualità, selezionati da ogni parte del mondo.
PREMI E RICONOSCIMENTI
PREMIO AGORÁ 2023 _ 🥈🥈 2 argenti in “Comunicazione integrata regionale” e “Affissione regionale”
NORDAL. Il nome nuovo dei surgelati a Catania.
Cambiare è nella nostra natura, e poco importa se a farlo siano persone o progetti commerciali, il tempo muta i nostri orizzonti e con loro anche la nostra identità.
Esattamente come per El Pescado, bottega di prodotti ittici surgelati di Augusta, che ampliando offerta e bacino d’utenza, ha avvertito l’esigenza di proseguire la propria avventura sotto un’altra veste, più in linea con i suoi nuovi obiettivi.
Come sempre al timone Francesco e Gian Marco Natoli, due giovani fratelli siciliani con la passione per il cibo surgelato di alta qualità, selezionato personalmente da ogni parte del mondo e oggi raccolto sotto il nome di “NORDAL. Surgelati Superiori”.
Gli obiettivi della nostra campagna
- Comunicare alla città la presenza di un nuovo player locale nel campo della vendita di prodotti surgelati
- Mettere in luce l’alta qualità e varietà dell’offerta proposta dal brand
- Coinvolgere un target più giovane, informato e intraprendente rispetto al mondo dei surgelati
- Elevare il brand per stile e tone of voice dallo standard visivo e comunicativo di quasi tutti i competitor locali e nazionali
Fresh‘n Cool
Trattandosi per la città di un nuovo interlocutore e stile di vendita, abbiamo basato l’intero concept sulla diversa accezione che il termine “freddo” offre sia in italiano che inglese.
Chiave di tutta la campagna, infatti, la parola COOL, che presente sia nel teaser che nel follow up, mira a trasmettere l’idea di cibi surgelati superiori da acquistare in una cornice differente rispetto al solito negozio di cibi “freddi”.
Un successo caloroso
Catania, estate, caldo torrido. All’improvviso una ventata di freschezza. È online “Cool”, campagna “ghost” digital che in appena due settimane raggiunge oltre 700.000 impression, 11.500 click e più di 300 contatti reali.
Numeri che si vanno a sommare a quelli della campagna di follow up con oltre 3 milioni di visualizzazioni e 2.500 visitatori del sito nel solo mese di settembre.
Campagna veicolata attraverso un mix di strumenti on e offline, che comprendono affissione outdoor, banner web, landing page, mailing e newsletter.
+3.6M
impression
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numero delle visualizzazioni dei contenuti digitali della campagna.
+15.8K
interazioni
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numero delle interazioni generate sui contenuti digitali della campagna.
+23.7K
click
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sui contenuti digitali della campagna con destinazione landing page.
1,1%
CTR lead
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rapporto % tra click su contenuti digitali della campagna e lead generati.
+6.5K
visualizzazioni
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di pagina su cataniais.cool nel periodo della campagna.